Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sezioni

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

L'Istituto di Istruzione Superiore "M Paglietti" ha partecipato all'iniziatica "La Notte Europea dei Ricercatori", promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005, che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.  

L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

L’Università di Sassari è partner del progetto EARTH (EnhAncing Resilience Through Humanity), guidato da Frascati Scienza. Il tema lanciato per l’anno 2020 è quello della resilienza, declinata nelle nostre comunità per aumentare la consapevolezza collettiva dei rischi e delle azioni per prevenire, rispondere e adattarsi ai cambiamenti imposti dalle crisi; promuovendo il networking e la comunicazione tra cittadini e scienziati; insegnando pratiche di resilienza; incoraggiando i ricercatori ed i cittadini a svolgere un ruolo attivo, condividendo e arricchendo con il dialogo le proprie conoscenze.

link al sito dell'evento https://www.uniss.it/node/10861 

link di accesso del webinar in cui partecipa l'Istituto Paglietti con il prof. Giuseppe Rando

il webinar sarà live dalle ore 17.45 alle 18.30 e ha come titolo: La scienza in piazza… da casa. Un modello virtuoso di interazione e innovazione

 

News in evidenza

In primo piano

PNSD


SCUOLA IN CHIARO

Dove siamo

URP

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Mario Paglietti" - Porto Torres
Lungomare Balai 24 Porto Torres
Tel: 079502245
PEO: ssis00400c@istruzione.it
PEC: ssis00400c@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ssis00400c
Cod. Fisc. 80003850908
Fatt. Elett. UFTQME